Scuola dell'Infanzia: accoglienza 2023-'24 in compagnia di Zeb

Le attività di accoglienza della Scuola dell'Infanzia, nell'anno scolastico 2023-'24, finalizzate ad aiutare i bambini a diventare consapevoli delle loro emozioni nei primi giorni di scuola, a rendere più sereno il distacco dei genitori, a riconoscersi parte di un gruppo, a conoscere gli ambienti della scuola e a creare relazioni positive con gli adulti di riferimento, si sono ispirate alla storia di "Zeb e la scorta di baci". Un libro che narra di una piccola zebra che affronta un viaggio (metafora del percorso che ogni bambino inizia alla scuola dell'infanzia) senza la mamma e il papà e che riesce a superare questa difficile avventura grazie alla scorta di baci, donata dai genitori prima della partenza. Una scorta "contagiosa", che Zeb condividerà con i suoi amici di viaggio.

In questo video una sintesi delle attività realizzate.