FONDO ALBERTO MORAVIA:Premio di disegno "Storie della Preistoria"

Il 24 marzo 2023, presso Casa Moravia a Roma, un'alunna della 5^B della Scuola Primaria del nostro istituto, EVA GATTA,  ha vinto il primo premio con un disegno che ha illustrato uno dei racconti del libro "Storie della Preistoria". La giuria ha apprezzato l'originalità dell'inquadratura, l'introduzione di quinte quasi teatrali capaci di orientare lo sguardo dell'osservatore e il senso della narrazione dell'autrice, mettendo in relazione il presente narrativo e il sogno della balena attraverso il disegno.

Hanno presenziato la cerimonia Dacia Maraini, Carmen Llera, i rappresentanti della Casa Editrice Bompiani e i giurati, Lorenzo Pavolini, Rita Petruccioli e Carla Susani, direttrice del Fondo e organizzatrice dell'iniziativa.