INSIEME, CAMBIARE SI PUO'

"LA SPERANZA È NEL FARE"

Il nostro istituto aderisce alla Campagna Raccolta Cellulari usati del Jane Goodall Institute, parte del programma Roots&Shoots – Radici e Germogli (R&S) per l’educazione alla sostenibilità e per l’impegno civico, in collaborazione anche con la sezione Lazio dell'Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali -ANISN. Nella scuola sono stati predisposti due punti di raccolta, allestiti con i materiali preparati dai bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria,  all'interno del progetto di continuità verticale inserito nel nostro Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

PORTA A SCUOLA TABLET  E CELLULARI USATI

Il piccolo e semplice gesto di riciclare un telefono cellulare usato sottintende al grande gesto di tutela e conservazione di alcuni habitat critici nel bacino del fiume Congo e di altri importanti habitat del pianeta. La Campagna per il riciclo dei cellulari viene promossa in tutto il mondo per costruire un futuro migliore per gli animali, l’uomo e l’ambiente!

Smaltendo correttamente i cellulari e i tablet usati potremo contribuire a conservare l'habitat degli scimpanzè e a promuovere l'istruzione in Africa.

Disponibili al seguente LINK approfondimenti sul programma e il LINK alla pagina che l'organizzazione ha dedicato al nostro punto di raccolta.