Iscrizioni Scuola dell'Infanzia_a.s. 2025-'26
ISCRIZIONI alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2025-2026
Codice Meccanografico dell'ordine di scuola
Scuola dell'Infanzia: RMAA8BT01L
PER PERFEZIONARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA VI CHIEDIAMO DI COMPLETARE IL SEGUENTE MODULO ON LINE
- Quando si possono presentare le domande di iscrizione?
Le domande di iscrizione devono essere presentate alla scuola dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025.
In quanto, come previsto dalla Nota Ministeriale Prot. n. 208 del 3.01.2025 , "Rideterminazione date per Iscrizione alle Scuole Infanzia-Primaria-Secondaria I e II Grado", è stata rideterminata la finestra temporale per la presentazione delle domande di iscrizione precedentemente fissata dall’8 al 31 gennaio 2025 dalla nota prot. 47577 del 26 novembre 2024, recante “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026”.
- Chi si può iscrivere alla Scuola dell’Infanzia?
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2025.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2026. In tal caso l’inserimento, che avverrà un mese prima del compimento del terzo anno di età, sarà subordinato alla disponibilità di posti e all’autonomia del bambino.
Potranno essere iscritti anche bambini che hanno già frequentato uno o più anni di scuola dell'infanzia in altri istituti, purchè di età compresa tra i tre e i cinque anni.
Per gli anni successivi al primo, i genitori dei bambini già frequentanti NON dovranno presentare domanda di iscrizione/riconferma.
- In che modo si può scaricare la domanda di iscrizione?
Accedendo sul sito della scuola potete trovare la modulistica nelle sezioni sotto indicate:
- Aprire la sezione FAMIGLIE/MODULISTICA
- Entrare nella sezione della SCUOLA DELL'INFANZIA e scaricare gli ALLEGATI ( Modulo allegato )
- In ALLEGATO a questa pagina
- Quale documentazione è necessario inserire nella domanda di iscrizione?
- Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
- Eventuali certificazioni attestanti condizioni di disabilità
- Eventuali deleghe a parenti o conoscenti per l'uscita del/della figlio/a da scuola attraverso modulistica on line predisposta dalla scuola (va compilato un modulo per ciascun delegato ed è necessario inserire i documenti di identità in corso di validità del delegato e del delegante). In caso di NON accoglimento della domanda di iscrizione i dati provvisoriamente comunicati verranno immediatamente cancellati.
- Eventuale attestazione di differimento/omissione della vaccinazione per motivi di salute o di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN. Si precisa che tali dati comunicati provvisoriamente in caso di NON accoglimento della domanda
di iscrizione saranno immediatamente cancellati.
- Come si riconsegna la domanda di iscrizione?
La domanda compilata e completa di allegati e della documentazione potrà essere :
- inviata all'indirizzo PEC RMIC8BT00Q@pec.istruzione.it (soluzione consigliata per una maggiore sicurezza nella trasmissione dei documenti e nel trattamento dei dati personali)
- inviata all'indirizzo PEO iscrizioni.infanzia@icgfalcone.edu.it
La scuola offre supporto alle famiglie che non hanno la possibilità di accedere a idonea strumentazione informatica: per ottenere questo servizio è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio Didattica telefonando al numero 06/945410469 o 06/945410451.
In caso di accoglimento della domanda di iscrizione (comunicato via mail) si dovranno consegnare:
- n°1 foto formato tessera in busta chiusa ( si prega di scrivere dietro le foto e sulla busta il nome e il cognome dell'alunno) da consegnare alle insegnanti della sezione nei primi giorni di scuola.