ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA - a.s. 2024 -'25

ISCRIZIONI alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2024-2025

Codice Meccanografico dell'ordine di scuola

Scuola dell'Infanzia: RMAA8BT01L

- Quando si possono presentare le domande di iscrizione?

Le domande di iscrizione devono essere presentate alla scuola dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

- Chi si può iscrivere alla Scuola dell’Infanzia?

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. In tal caso l’inserimento, che avverrà un mese prima del compimento del terzo anno di età, sarà subordinato alla disponibilità di posti e all’autonomia del bambino.

Potranno essere iscritti anche bambini che hanno già  frequentato uno o più anni di scuola dell'infanzia in altri istituti, purchè di età compresa tra i tre e i cinque anni.

Per gli anni successivi al primo, i genitori dei bambini già frequentanti NON dovranno presentare domanda di iscrizione/riconferma.

- In che modo si può scaricare la domanda di iscrizione?

Accedendo sul sito della scuola potete trovare la modulistica nelle sezioni sotto indicate:

- Quale documentazione è necessario inserire nella domanda di iscrizione?

• Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
  • Eventuali certificazioni attestanti condizioni di disabilità

- Come si riconsegna la domanda di iscrizione?

La domanda compilata e completa di allegati e della documentazione potrà essere :

• inviata all'indirizzo PEC RMIC8BT00Q@pec.istruzione.it (soluzione consigliata per una maggiore sicurezza nella trasmissione dei documenti e nel trattamento dei dati personali)
  • inviata all'indirizzo PEO iscrizioni.infanzia@icgfalcone.edu.it

Per perfezionare l'iscrizione vi chiediamo di completare  il seguente modulo online

La scuola offre supporto alle famiglie che non hanno la possibilità di accedere a idonea strumentazione informatica: per ottenere questo servizio è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio Didattica telefonando al numero 06/945410469 o 06/945410451.

In caso di accoglimento della domanda di iscrizione (comunicato via mail) si dovranno consegnare:

• eventuale attestazione di differimento/omissione della vaccinazione per motivi di salute o di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN;
  • eventuali deleghe a parenti o conoscenti per l'uscita del/della figlio/a da scuola attraverso modulistica online predisposta dalla scuola (va compilato un modulo per ciascun delegato ed è necessario inserire i documenti di identità in corso di validità del delegato e del delegante);
  • n°2 foto formato tessera in busta chiusa ( si prega di scrivere dietro le foto e sulla busta il nome e il cognome dell'alunno) da consegnare alle insegnanti della sezione nei primi giorni di scuola.

Infanzia_Modulo iscrizione_2024-'25_2.pdf

Circolare_iscrizioni_2024-25_3.pdf