Registro Elettronico "ClasseViva"

Per l'accesso al registro elettronico "Classeviva" riceverete credenziali diverse per ciascun genitore e credenziali per l'alunno (solo per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado). Le credenziali, inviate via mail da Spaggiari, devono essere attivate entro le 72 ore. La procedura di attivazione è la seguente:

• si riceve una prima mail in cui verrà richiesto di modificare la password;
  • successivamente viene inviata una seconda mail in cui il sistema comunica che la password è stata modificata con successo e viene fornito il nome utente, costituito da lettere e numeri. Il nome utente dello studente inizia con la lettera "S"; il nome utente del genitore inizia con la lettera "G" oppure con"X".

Nel caso di smarrimento della password del registro potete rigenerarla in autonomia.

A seguito di mancata attivazione della mail nelle 72 ore, è necessario inviare una mail a questo indirizzo "ufficiodidattica@icgfalcone.edu.it", chiedendo l'invio di nuove credenziali per il registro elettronico e indicando il proprio nome e cognome, i dati del/la figlio/a: cognome, nome, classe, grado di istruzione. Le richieste verranno evase in 48 ore.

A questo link è disponibile un video con le istruzioni per l'utilizzo del registro da parte di alunni e famiglie.

Si raccomanda di conservare con cura, anche in formato cartaceo, le nuove credenziali.

Per un accesso più agevole al registro elettronico potete scaricare sul vostro smartphone le App dedicate alle famiglie e agli studenti, denominate: "Classeviva famiglie" e "Classeviva studenti".