Progetto "Racchette in classe"

Racchette in classeLe classi prime, seconde e terze della scuola Primaria e le classi seconde della scuola Secondaria hanno partecipato al Progetto “Racchette in Classe” che nasce dalla partnership tra due Federazioni sportive di racchetta quali la FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), e dalla collaborazione, per la distribuzione di materiale tecnico, con “JOY OF MOVING”.

La realizzazione del progetto di mini-tennis, si fonda sullo sviluppo delle funzioni organiche, motorie, cognitive, affettive, emotive e relazionali.

Gli incontri si sono tenuti negli spazi all’aperto della scuola alla presenza di maestri laureati in Scienze Motorie o in possesso del Diploma ISEF, o con la qualifica di 3°e 4° livello tecnico federale.

In questo video una documentazione delle attività realizzate