Kangourou della Matematica: SIAMO IN FINALE!

L'alunno Andrea Lubrano Lavandera della classe V C della Scuola Primaria è stato ammesso alle finali nazionali individuali di Kangourou della Matematica 2023, per la Categoria "Ecolier". L'elenco degli ammessi è  disponibile al seguente link. Le finali si terranno a Cervia - Mirabilandia il 23 settembre prossimo.

LA STORICA GARA KANGOUROU

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base. Nel rispetto del protocollo internazionale, l’Associazione Culturale Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, organizza annualmente in Italia dal 1999 il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica riservato a studenti di Istituti scolastici non universitari che frequentino una classe non inferiore alla seconda elementare.