Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza

Locandina diritti dell'Infanzia

L'Amministrazione Comunale intende celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza con una serie di iniziative volte a diffondere sensibilità e consapevolezza sull'argomento. Tra gli eventi approvati è prevista l'organizzazione, il giorno 19 novembre 2023 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale "Bruno Martellotta", di un'asta solidale dal titolo "Quando l'arte adotta la solidarietà". L'evento vedrà il coinvolgimento degli artisti del territorio e delle scuole, chiamati a donare un'opera; i proventi dell'asta saranno destinati all'attivazione di progetti di sostegno a distanza di bambini in condizioni di fragilità.

La nostra scuola parteciperà all'evento con la donazione di un'opera prodotta dai bambini della Scuola dell'Infanzia.