Una Scuola Più Sicura: ora due defibrillatori a disposizione!

Questo Istituto Comprensivo ha l’onore ed il piacere di informare il mondo scolastico e tutta la comunità locale di una scelta operativa e funzionale di grande valenza sociale.

Si tratta dell’acquisizione in proprietà di due defibrillatori, strumenti essenziali in caso di primo ed urgente intervento per eventi clinici che possano interessare le funzioni cardiache.

Un defibrillatore è stato acquistato con fondi propri dell’Amministrazione scolastica, l’altro invece è stato donato dalla Lady Sara Servizi Srl di Andrea Cruciani di Rocca Priora (RM), a cui va il ringraziamento di tutti.

I due strumenti sono immediatamente operativi, anche perché è presente personale scolastico abilitato ad utilizzarli, a seguito di apposita formazione offerta dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Tusculum, che pure ringraziamo.

I due defibrillatori sono collocati all’interno della struttura scolastica per poter essere immediatamente utilizzati in caso di necessità.

Tuttavia, per esplicita volontà della Scuola, che ha aderito al progetto “Grottaferrata Città cardioprotetta”, essi saranno a disposizione anche per interventi in favore di persone esterne che ne avessero bisogno.

L’Istituto Falcone resta a disposizione per informazioni e chiarimenti e per ogni futura iniziativa di prevenzione e promozione della salute.

Disponibili a questi link gli articoli pubblicati da alcune testate giornalistiche locali: