ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA - a.s. 2023 -'24

ISCRIZIONI alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2023-2024

- Chi si può iscrivere alla Scuola dell’Infanzia?

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. In tal caso l’inserimento, che avverrà un mese prima del compimento del terzo anno di età, sarà subordinato alla disponibilità di posti e all’autonomia del bambino.

Potranno essere iscritti anche bambini che hanno già  frequentato uno o più anni di scuola dell'infanzia in altri istituti, purch' di età compresa tra i tre e i cinque anni.

Per gli anni successivi al primo, i genitori dei bambini già frequentanti NON dovranno presentare domanda di iscrzione/riconferma.

- In che modo posso scaricare la domanda di iscrizione?

Accedendo sul sito della scuola potete seguire due differenti percorsi:

In queste sezioni del sito troverete la modulistica per l’iscrizione e il modulo per la delega al ritiro degli alunni da parte di persone diverse dai genitori

I moduli di iscrizione e gli allegati sono disponibili anche presso la Portineria della Scuola (Via Garibaldi, n.19)

- Quale documentazione è necessario inserire nella domanda di iscrizione?

• 2 foto formato tessera dell’alunno (apponete il nome dietro ad ogni foto)
  • Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
  • Il modulo per la delega al ritiro degli alunni da parte di persone diverse dai genitori

- Come si riconsegna la domanda di iscrizione?

La domanda di iscrizione può essere presentata in formato cartaceo.

La domanda compilata e completa di allegati e della documentazione potrà essere :

• inviata all'indirizzo PEC RMIC8BT00Q@pec.istruzione.it (soluzione consigliata per una maggiore sicurezza nella trasmissione dei documenti e nel trattamento dei dati personali)
  • inviata all'indirizzo PEO ufficiodidattica@icgfalcone.edu.it
  • riconsegnata presso la Portineria della Scuola (Via Garibaldi , n.19) nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì

dalle ore 9.30 alle 15.30