Si comunica che nei mesi di luglio e agosto , gli Uffici Amministrativi  riceveranno i genitori dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Gli uffici resteranno chiusi da lunedì 14 agosto a venerdì 18 agosto.

Si comunica che Mercoledì 28 giugno, dopo le ore 9.00, nel cortile della Scuola Secondaria, saranno pubblicati i tabelloni dei risultati finali degli Esami di Stato .

Mercoledì 28, Giovedì 29 e Venerdì 30 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, sarà possibile ritirare in Portineria i documenti da consegnare alle Scuole Superiori.

Si informano le famiglie degli alunni che, a causa di un'assemblea sindacale del personale, mercoledì 31 maggio 2017 le classi in elenco entreranno agli orari indicati. Tutte le altre classi effettueranno orario regolare. Si ricorda che non è consentito l'ingresso a scuola degli alunni prima dell'orario previsto, a causa dell'assenza di personale per la vigilanza.

 

Scuola dell'Infanzia
Sez. A ingresso ore 10.30 Sez. F ingresso ore 10.30
Sez. B ingresso ore 10.30 Sez. G ingresso ore 10.30
Sez. C ingresso ore 10.30 Sez. H ingresso ore 10.30
Sez. D ingresso ore 10.30 Sez. I ingresso ore 10.30
Sez. E ingresso ore 10.30

 

Scuola Primaria

1A

ingresso ore 10.30

3C

ingresso ore 10.30

1B

ingresso ore 10.30

3D

ingresso ore 10.30

1C

ingresso ore 10.30

4A

ingresso ore 10.30

1D

ingresso ore 10.30

4B

ingresso ore 10.30

2A

ingresso ore 10.30

4C

ingresso ore 10.30

2B

ingresso ore 10.30

4D

ingresso ore 10.30

2D

ingresso ore 10.30

5A

ingresso ore 10.30

2E

ingresso ore 10.30

5B

ingresso ore 10.30

5E

ingresso ore 10.30

5D

ingresso ore 10.30

 

Scuola Secondaria

1A

ingresso ore 10.15

2E

ingresso ore 10.15

1B

ingresso ore 9.15

3A

ingresso ore 10.15

1E

ingresso ore 10.15

3C

ingresso ore 10.15

1F

ingresso ore 10.15

3D

ingresso ore 10.15

2D

ingresso ore 10.15

3E

ingresso ore 10.15

 

 

 

 

 

Si informano le famiglie che, come deliberato in Consiglio di Istituto (Delibera n° 21 del 22 settembre 2016), giovedì 8 giugno p.v., gli alunni della Scuola Secondaria usciranno secondo la seguente scansione oraria:

classi prime e seconde ore 12.20

classi terze ore 13.15

All'uscita sarà possibile usufruire del servizio di trasporto scolastico.

Come stabilito dall'Ordinanza Comunale n° 19477 del 1° giugno 2017, le attività didattiche della Scuola dell'Infanzia saranno sospese lunedì 12 giugno p.v. per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative.

Si comunica che Sabato 10 giugno, dopo le ore 16:30, nel cortile nella Scuola Secondaria saranno pubblicati i tabelloni di ammissione degli alunni agli Esami di Stato.

Martedì 13 giugno, dopo le ore 11:00, nel cortile della Scuola Secondaria saranno pubblicati i tabelloni di ammissione degli alunni alla classe successiva ( Primaria e Secondaria ) e sul Registro on line saranno visibili alle famiglie le schede di valutazione di tutte le classi.

 

Si comunica che i genitori dei bambini nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia, sono invitati alla presentazione del Progetto Accoglienza per l'a.s.2017-18, che si terrà martedì 20 giugno alle ore 17,00 presso il teatro Sacro Cuore di Grottaferrata.

 

Mercoledì 28, Giovedì 29 e Venerdì 30 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, le famiglie che hanno iscritto i loro figli in una Scuola Secondaria diversa da quella di provenienza potranno ritirare in Portineria i certificati delle competenze da consegnare alla Scuola dove si è effettuata l'iscrizione.

Si informano le famiglie interessate che gli elenchi definitivi degli alunni ammessi alle classi prime a Tempo Pieno ed a Tempo Normale della Scuola Primaria per l’a.s. 2017-2018, compresa la lista di attesa per il Tempo Pieno, sono consultabili all’Albo situato al piano terra dell’Istituto, con accesso da Via Garibaldi n. 21 (portone principale).

Si ricorda alle famiglie la cui richiesta per il Tempo Pieno non è stata accolta per carenza di posti, che gli alunni in lista di attesa sono comunque iscritti nell’Istituto, pertanto verranno automaticamente inseriti nella sezione a Tempo Normale (28 ore settimanali).

Qualora, prima dell’inizio delle lezioni dell’a.s. 2017-2018, si dovessero rendere disponibili posti nelle sezioni a Tempo Pieno, si effettuerà lo scorrimento della lista di attesa, contattando direttamente le famiglie interessate.

La lista di attesa per il Tempo Pieno decade e perde efficacia all’inizio delle lezioni dell’a.s. 2017-2018: in nessun caso si potrà dare luogo a spostamenti di alunni nell’eventualità di posti resisi disponibili dopo tale data.